"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 5 agosto 2010

Senza di voi sarei rimasta a terra

A chi ci è stato a fianco con solidarietà in questi mesi particolarmente difficili.

Ho avuto la fortuna di conoscere persone talmente belle, da stravolgere totalmente il mio concetto di bellezza. (Paul Mehis)


MIE ALI
Questa è una piccola poesia
per ringraziare le mie ali più grandi.
Con voi ho sorvolato
le foreste dell'anima,
con voi ho planato
sopra il lago del cuore,
con voi mi son librata
sopra le alte vette
della felicità,
senza di voi sarei rimasta a terra.
Ora chiedete di volare in altri cieli,
su altre distese,
verso
nuovi orizzonti
ma non
chiedete mai
di rinunciare
al vostro respiro
perché è la cosa più bella
che la vita mi ha dato.
Alessandro Bonfanti

2 commenti:

  1. Probabilmente sarà vero, ma sono convinto che senza la tua forza di volontà e di lottare per questa tua figliola, l'aiuto degli altri sarebbe nullo.
    (Comunque è bello vedere che in questo mondo esistono ancora persono disposte ad aiutare).
    Cara Giuliana, Ti vogliamo bene.
    vulcano48

    RispondiElimina
  2. Caro Vulcano 48,
    si può umanamente fare tutto il possibile, poi non sei più nulla se Qualcuno non risolve. Ecco: è qui che scatta la preghiera insistente del " pensaci Tu"...e Lui arriva.
    Grazie per tanta vicinanza donata: e questa è gioia per me, per giulio e per giuliana
    enrica

    RispondiElimina