"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 27 febbraio 2018

Cosa succede all'uomo?


Dopo aver ascoltato e visto, con orrore, cosa succede nel mondo in questo ultimo periodo mi tornano alla mente queste citazioni che mi sembrano tanto vere:
Leonardo Sciascia, il noto scrittore siciliano, in una delle sue ultime opere, "Il cavaliere e la morte", ha scritto: «Il diavolo se ne è andato perché si è accorto che gli uomini sanno fare molto meglio di lui». Era stato già il grande Goethe a scrivere nel Faust: «Hanno cacciato via il Gran Maligno e i malvagi più piccoli sono tutti restati». Ronald David Laing scrive:“Stiamo effettivamente distruggendo noi stessi per mezzo di una violenza mascherata da amore.”

Nessun commento:

Posta un commento