"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 19 gennaio 2017

Scrivere ti amo sulla polvere sul mobilio


Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio. Io lavoravo per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita. Caso mai non te ne fossi accorta la vita è breve, vivila!
Fa' pulizia, se è necessario... ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere". C'è musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere. C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...Fa' pulizia, se è necessario, ma... ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso...
E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere.
(modificato anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento