Ieri mattina dal rientro dei mie impegni ho avuto ospite inaspettato il nostro "ex" sindaco di Sesto S. Giovanni Giorgio Oldrini che ci ha donato il suo ultimo libro (alcuni racconti sulla sua vita, pubblicato da Tarantola Editore, all'interno del quale c'è scritto un ricordo su di noi molto soft.
Dire che sono emozionata è poco, l'ho letto in un soffio; scorrevole, commovente ma soprattutto VERO scritto con la tenerezza e la sensibilità che distingue Giorgio. GRAZIE
Giorgio Oldrini era al suo primo mandato come Sindaco di Sesto S. Giovanni quando deponemmo presso di lui il lamento di genitori che avevano sul loro corpo, e soprattutto su quello di Giuliana, ferite che bruciavano. Per quanto atteneva al suo incarico e, oseremmo dire, la missione che era chiamato a vivere intervenne tempestivamente e unito all'abbraccio donatoci in quella “drammatica ” situazione ci “salvò” in tre. Indimenticabile la sua sensibilità e delicatezza verso noi. A Giorgio, ora, amico del cuore la suprema delicatezza della gratitudine.
Nessun commento:
Posta un commento