"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 12 dicembre 2013

Un sorriso con una barzelletta milanese…


Un brumista (un conducente di carrozze), nel portare in giro per le vie di Milano tre turisti americani, mostra le bellezze della città. 
Fermandosi davanti al Castello Sforzesco dice: “Ecco, questo lo abbiamo fatto in 15 anni”. L'americano risponde: “NOI IN UNITED STATES LO FACCIAMO IN UN ANNO”.
Poi si ferma davanti all'Arena e dice : “Questa l'abbiamo edificata in 8 anni”. E l'americano: “NOI IN UNITED STATES L'AVREMMO FATTA IN 6 MESI”. 
Proseguendo, il brumista si ferma davanti al Teatro alla Scala e dice: “Questo lo abbiamo costruito in 3 anni”. E l'americano sempre con sufficienza: “NOI IN UNITED STATES COSTRUIRE QUESTO IN 3 MESI”. 
Arrivati al Duomo, l'americano esclama: "BEAUTIFUL FANTASTIC VERY NICE WHAT IS THIS?”
E il brumista risponde: “Sun pasà ier sera el ghera minga”( sono passato ieri sera e non c’era).
(Claudio Fulgosi)

Nessun commento:

Posta un commento