"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 29 ottobre 2012

La mia - erba di Santa Teresa - Sedum Sieboldii

Sono tre generazioni che questa “Erba di santa Teresa” (Sedum Sieboldii) fiorisce nella mia famiglia al 15 ottobre il giorno di S. Teresa D'Avila...Quest'anno la sua fioritura è stata un po' in ritardo...



Sedum sieboldii (Santa Teresa), è una pianta della famiglia delle Crassulaceae, originaria del Giappone. Ha fusti striscianti sui quali crescono fitte foglie carnose grigio-verdi e rotondeggianti con margini rosa leggermente dentellati A fine estate (settembre-ottobre) sviluppa all’apice dei fusti dei piccoli fiori rosa a forma di stella riuniti in corimbi...


3 commenti:

  1. È bellissima, dove la posso trovare?

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, mi risulta che si vende nei centro giardini nella sezione piante grasse. Ti abbraccio ringraziandoti

    RispondiElimina
  3. Io non riesco a trovarla neanche nei vivai chi può darmene un rametto?

    RispondiElimina