"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 17 febbraio 2011

Un angelo Giuliana (preparato da Giuly)



Non abbiamo parole Giuly, ci hai emozionato con questo video composto da te per Giuliana.   Mai una delicatezza di questo genere è stata offerta con tanto "Amore" al nostro "angelo misterioso".
Ascolta il nostro cuore che pulsa di tenerezza per te che hai compreso ciò che avremmo desiderato avere ma che non avremmo mai osato chiedere a nessuno.
Alcune cose arrivano inaspettatamente e donano un raggio di sole che normalmente è nascosto dietro le nuvole.
Permettici di scriverti che hai composto un video con immagini e musica coinvolgenti e hai interpretato i nostri sentimenti più profondi.
Sei entrata nella nostra "storia" come una carezza di Dio.
Gratitudine a Lui che ti ha elargito "talenti" che sai far fruttare oltre che per tutti noi anche per chi non saprà mai ringraziarti...(i fragili fiori")... questo è "Amore puro" gratuitamente donato. Forte testimonianza la tua ed esempio che anche tra i molti impegni che hai, hai offerto il tuo tempo prezioso per dedicare un dono molto particolare per Giuliana.
Attraverso noi e Giuliana Dio sorride per tanta tenerezza cara Giuly.

Enrica con Giulio

4 commenti:

  1. Sapevo che Mercoledi 16 era l'onomastico di Giuliana, ero asssente da Milano quindi giungo in ritardo a fare gli auguri a questa adorata figliola, sappiate che comunque mercoledì ho pregato per Lei e anche per Voi, perchè il buon Dio permetta a tutti Voi di festeggiare Giuliana il più a lungo possibile.
    AUGURI GIULIANA sei sempre nei nostri pensieri.
    vulcano48
    P.S.: Bellissima OPERA di Giuly

    RispondiElimina
  2. Cara Enrica
    ho letto con molta commozione la storia di Giuliana...
    Ho visto molte delle tue foto su facebook e Giuliana ha un viso così dolce e il suo sguardo ti entra dentro al cuore...
    Guardando le foto della tua Giuliana ho ricordato quegli anni e devi aver avuto un grande coraggio e tanto amore dentro da donare a questa bimba che aveva un vissuto cosi tragico e con problemi molto importanti e gravi...ma sei riuscita con tanto amore a crescere Giuliana e non ti sei fatta scoraggiare...
    Sei stata anche aiutata da un marito molto in gamba.
    Sei una mamma SPECIALE
    Vedendo quella tua foto della premiazione di MAMMA CORAGGIO del Rotary mi sono ricordata di averla letta su un giornale locale credo la tua breve storia... e ricordo di aver pensato a Gianna Beretta Molla che avevano appena beatificato in quegli anni....
    Con tutto il mio cuore ho preparato questo video per l'onomastico di Giuliana che ti ho inviato su you tube e ho visto con gioia che ne hai fatto un post.
    Ora voglio augurarti che la vita ti riservi tanta serenità te lo meriti
    Un abbraccio
    Giuly

    RispondiElimina
  3. @vulcano48
    gratitudine di avere ricordato Giuliana, lo so che la cosa è un po' strana visto che dove è non si festeggiano gli onomastici.
    Io ci tengo molto, è una usanza che mia madre mi ha inculcato nel cuore e così io e Giulio abbiamo immaginato che Giuliana fosse ancora in famiglia e gli auguri che riceviamo per lei fanno ornamento d'amore in noi per lei.
    Grazie tenerissimo Vulcano48

    RispondiElimina
  4. @Giuly...
    e lo ascolto e lo riascolto...e vedo gli angeli che scendono dal cielo per proteggerla e proteggere i suoi "fratelli" di comunità...
    non dimenticando gli angeli che le stanno accanto: le/i "Baby".
    In ritardo ma auguri infiniti anche a te che so essere mamma e nonna meravigliosa.
    Grazie Giuly

    RispondiElimina