"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 14 gennaio 2025

2011 Spostato il corpo di San Giovanni Paolo II











La tomba di San Giovanni Paolo II si trova all'interno della Basilica di San Pietro, in Vaticano. Inizialmente, il corpo del papa polacco era stato sepolto nelle Grotte Vaticane, nella tomba che un tempo aveva accolto le spoglie di Papa Giovanni XXIII. Tuttavia, nel 2011, a seguito della sua beatificazione, le sue spoglie sono state trasferite all'interno della basilica, più precisamente nella Cappella di San Sebastiano, situata a destra rispetto alla navata principale.


La scelta di spostare il corpo di San Giovanni Paolo II in questa cappella ha permesso di rendere più accessibile la tomba ai numerosi fedeli e pellegrini che desiderano pregare davanti al suo sepolcro. La tomba è semplice e riporta solo il nome in latino "IOANNES PAVLVS II".

#SanGiovanniPaoloII #TombaDelPapa #SantoGiovanniPaoloII #tombadigiovannipaoloii #MemoriaSacra #PapaAmato #RicordoGiovanniPaoloII #SantitàEterna 

Nessun commento:

Posta un commento