"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 2 maggio 2017

Distinzione tra Felicità e Gioia

Una distinzione semantica semplice tra Gioia e Felicità (concetti spesso confusi). 
La parola FELICITA' è oggi per lo più associata ad uno stato di benessere materiale associata al concetto di benessere e più spesso ancora, ad uno stato di benessere materiale. 
Il concetto di GIOIA: unione dell’uomo con il divino una dimensione sacra della gioia che si è persa nel tempo, soprattutto nella cultura occidentale. La gioia investe indirettamente tutti gli aspetti della vita e ci riporta al concetto di gioia di vivere come sentimento edificante avvertito da tutta la coscienza, tutte le dimensioni dell’essere.

Nessun commento:

Posta un commento