"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 9 novembre 2016

Basta un attimo e tutto cambia...

È proprio vero. ..basta un attimo e tutto cambia
Giulio è caduto, dagli ultimi tre scalini, in Comunità, domenica mattina nove ottobre 2016, alle nove.
Rottura scomposta omero dx. Trasportato in autoambulanza al Galeazzi subisce intervento. La caduta è stata brutta, l'omero dx è una placca con 16 chiodi e due viti, 50 punti, le costole dalla parte opposta, ove ha il Pace Maker, gli rendono faticoso il respiro, è debilitato presumo per trasfusione sangue e lungo intervento, l'appartamento è adibito ad ospedale ed io ho tanto sonno: non si dorme...Si preoccupa per me per il mio cuore, per Giuliana, per il tutto fermo...La speranza ed il coraggio non mancano ma devo ammettere che siamo una catena d'amore a tre, se si rompe un anello diventa un problema di difficile soluzione. 
Ritengo Giulio una persona schiva più facile a formulare una giusta critica e non facile a porre complimenti. Lui guarda non visto e non lascia intravvedere quasi nulla, poi a bomba arriva il suo "grazie" con una carezza sulla testa. E' imprevedibile, soprattutto perché non ama rivelare i suoi sentimenti; se l’ha fatto è perché il suo cuore ha compreso che era il momento di farlo: aspettava solo l’occasione che involontariamente è arrivata attraverso la sua sofferenza che è anche la mia. 
Rinnovo la gratitudine alle /ai baby di GIuliana, ai medici e agli infermieri della Comunita' per la tempestiva premura nell'assistere Giulio, in particolare a Salvatore per un competente e primo pronto intervento, ai volontari SOS, a Maria Ruiu che l'ha accompagnato al Galeazzi ed è rimasta con lui fino al tardo pomeriggio, all'educatore Luca Selmi che ha spostato l'auto, a Maria Galvano che alla sera mi ha accompagnato a casa. 
Gratitudine a tutto il personale del Galeazzi in particolare al Primario prof. Accetta che ha eseguito l'intervento, al prof. Mandelli Mozzi Francesco che l'ha seguito nel percorso post operatorio, all'osteopata d.ssa Francesca Ottaviani per tanta professionalità... Grazie a tutti per la vicinanza ed il sostegno donato.

Nessun commento:

Posta un commento