"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 5 giugno 2014

Bellezze celate...pavone bianco



“Il bello è una manifestazione 
di arcane leggi della natura, 
che senza l'apparizione di esso 
ci sarebbero rimaste 
eternamente celate.

(Goethe)


La gente è abituata a vedere pavoni che mostrano i cappotti e le code di splendidi colori, ma un pavone bianco è rara. Alcuni dei significati che diverse società si associano con uccelli multicolori includono nobiltà, l'orientamento, la bellezza e la fedeltà. Gli stessi attributi sono associati con pavoni bianchi, ma gli esseri umani li attribuiscono anche ad altre forme di simbolismo a causa del suo tono.

L'Ordine del Pavone Bianco

Secondo il sito web My Potere Animali, l'Ordine del Pavone Bianco è un antico ordine di sciamani che scendevano dal pianeta Venere. Sia il pavone bianco come altamente venerato sciamano, chiamato Signore Sananda, sono considerati i simboli di tale ordine. Gli uccelli sono visti come protettori, come si custodiscono il tempio di Venere e gridano al fine di avvisare l'utente quando qualcuno si avvicina.

Gesù Cristo

Opere d'arte cristiana, come dipinti e mosaici, pavoni bianchi usano per rappresentare Gesù Cristo. Questo accade perché il pavone è considerato un simbolo di morte, risurrezione e la vita eterna, concetti direttamente associate con Cristo. L'uccello si riferisce anche agli attributi di Cristo, come regalità, la gloria e l'immortalità. Il suo colore bianco è il tuo santo spirito.

Coscienza Cristo

Il termine "coscienza di Cristo" si riferisce alla luce, il che significa che una persona è consapevole dei pensieri e delle paure proiettate dal suo ego, ma non li accetta come tuo vero stato d'essere. Il pavone bianco non è solo Gesù Cristo, il suo colore rappresenta il risveglio, la spiritualità e la luce insieme con la purezza di intenti di una persona e la sua fede in Dio..

"Cantico dei Cantici"

Un pavone bianco che appare nel libro "Cantico dei Cantici" di Toni Morrison, svolge diversi significati per i personaggi chitarra e Lattaio. L'uccello rappresenta il lusso, come rivelato quando scoprono una scorta di oro. Ma mostra anche le insidie ​​di avidità, la vanità e l'orgoglio, poiché Chitarra osserva che il pavone "ha troppa coda. Tutti quei gioielli non rimpianto". L'uccello senza volo simboleggia anche come anima lattaio soffre sotto il peso dei loro problemi.
http://multiscatola.com/portale/tempo-libero-e-sport/simbolismo-del-pavone-bianco.php
Pavone bianco: mantello completamente bianco, in cui la coda del maschio somiglia ad uno splendido pizzo. Punto debole di questa varietà è l'eccessiva consanguineità, che la rende sensibile alle malattie e al clima instabile.


Nessun commento:

Posta un commento