"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 12 marzo 2013

Un addio doloroso



Ero anch'io accanto a te dolce Maria Grazia NIPOTE- FIGLIA NOSTRA quando il Cielo ha spalancato la Sue porte e ti ha portato tra le braccia del Padre...e vedere Silvano che da ore ti teneva in braccio, mentre morivi, la Pietà di Michelangelo si è incarnata..


CIAO MARIA GRAZIA................


Abbastanza facile da essere piacevole quando la vita ti scorre davanti come una canzone...ma l'uomo veramente degno è colui che sorriderà quando ogni "cosa" si avvia a morire ingiustamente...
11 Marzo 2013 ore 11




Maria,
 le tue lacrime
 siano rugiuda per lenire il nostro dolore...
Portava il tuo nome Mamma
perchè Grazia era un Tuo dono,
consola i nostri cuori.
Amen

2 commenti:

  1. Ho saputo solo in questi giorni della scomparsa di Mariagrazia leggendo il tuo blog “con un tuffo al cuore”
    mi unisco al vostro dolore per la perdita di una grande donna e amica.
    Vorrei andare a dire una preghiera mi dici dove è sepolta?
    a Macherio?
    Grazie se senti Silvano gli fai le condoglianze
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Carissimo, ti ringrazio per la tua vicinanza a questo dolore immenso che ha toccato la mia famiglia. Le ceneri sono nella loro casa a Macherio. Farò sapere a Silvano la tua vicinanza in questo momento così doloroso. Solo la fede è di conforto quando l'ala severa della morte ci tocca. Spero di risentirti presto. Un abbraccio colmo d'affetto da Enrica

    RispondiElimina