Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.
Il card. C.M.Martini, spesso ripeteva questa frase: "E' un dono la fede, ma è anche una conquista che si può perdere ogni giorno e ogni giorno si può riconquistare". Che dire di più.... vulcano48
Quante volte è l’istinto dell'orgoglio che detta legge nelle mie scelte! 0 Sígnore, dammi il radar della fede perché veda il mondo alla rovescia, con l’occhio stesso Tuo. Non stendo programmi spaziali al secondo ed al millimetro. Ti dò carta bianca: scrivi quello che vuoi. Anche se mi capiterà come ai discepoli di Emmaus; quando Gesù c'è, non lo vedono; quando lo riconoscono, scompare.
Il card. C.M.Martini, spesso ripeteva questa frase: "E' un dono la fede, ma è anche una conquista che si può perdere ogni giorno e ogni giorno si può riconquistare".
RispondiEliminaChe dire di più....
vulcano48
Quante volte è l’istinto dell'orgoglio che detta legge nelle mie scelte! 0 Sígnore, dammi il radar della fede perché veda il mondo alla rovescia, con l’occhio stesso Tuo. Non stendo programmi spaziali al secondo ed al millimetro. Ti dò carta bianca: scrivi quello che vuoi.
RispondiEliminaAnche se mi capiterà come ai discepoli di Emmaus; quando Gesù c'è, non lo vedono; quando lo riconoscono, scompare.
Grazie Vulcano48