"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



sabato 9 giugno 2012

Le reliquie dei beati coniugi Martin

Venerdì 1 giugno - Basilica  S. Stefano P.zza Petazzi - Sesto S.Giovanni


Le reliquie dei coniugi Martin, i genitori di Santa Teresina del Bambin Gesù, beatificati nel 2008.
Sarà un affidare la propria famiglia alla protezione di due coniugi che hanno saputo fare della loro famiglia un ambito di educazione alla santità.
Luigi e Zelia Martin hanno vissuto la fede e la ricerca della santità dentro la condizione laicale, nella famiglia e nel lavoro, condividendo le responsabilità lavorative, l’impegno nell’educazione dei figli, vissuto con tenero amore ma anche con fermezza, e l’esperienza del dolore (la perdita in tenera età di quattro dei nove figli, la malattia di Zelia che la porterà alla morte all’età di 45 anni).
Santa Teresina, la figlia più piccola, diceva dei suoi genitori:”Il Buon Dio mi ha dato un padre e una madre più degni del Cielo che della terra”.
La vita di Luigi e Zelia, beatificati come famiglia e non come persone singole, ci testimonia una santità fiorita dentro un contesto di vita semplice, normale, come l’esperienza di ciascuno di noi.


4 giugno:  Giulio porta a spalla le reliquie dei beati coniugi Martin



Nessun commento:

Posta un commento