"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 29 dicembre 2021

Covid: Grazie al Personale del nucleo 1- Psichiatria S. Riccardo-Sacra Famiglia-Cesano Boscone.









Al termine dell’anno il nostro grazie a tutto il "Personale" del nucleo 1- Psichiatria S. Riccardo-Sacra Famiglia-Cesano Boscone.
Non cerchiamo parole importanti per porgere il grazie in questo fine anno. Senza gioia sono da tempo i nostri giorni: solo stordimento e scoraggiamento per la situazione che si è creata e che non prevede vie di uscita. Il nostro augurio si tramuta in sentimento grande verso Voi perché il cuore del fragile è accolto e amato con la pienezza di amore che Voi portate nel cuore e che guida ogni vostra azione nei loro confronti. Ci rendiamo consapevoli che tutto, anche se apparentemente in modo incomprensibile, ha un motivo e una spiegazione. Auguriamo un Buon Anno di “riconoscimento” continuando il percorso con il suo carico di esperienze, disastri, successi, conquiste, ferite, speranze...Non dobbiamo sciogliere l’enigma irrisolto del passato e cadere in un tormentoso rimuginare, ma lasciar stare ciò che non è comprensibile e riconsegnarlo pacificamente nella speranza del meglio che tarda a venire. Auguriamo a voi tanta salute indispensabile per l’ operare in prima linea in questo lungo tempo di incertezza e di dolore. Siamo accanto a tutti voi con gratitudine immensa che avete e correte rischi cercando di accudire con amore, grande professionalità, discrezione ed aiutando i nostri “figli” sostenendoli nel quotidiano cammino da troppo tempo fragile e misterioso. Ci sentiamo un po’disorientati ma tranquilli che Giuliana è in “famiglia” e che “famiglia!”. Siamo impotenti di fronte a questa imprevista situazione che si è creata da fine febbraio 2019 e sembri non termini mai. Non sappiamo esprimere a parole la nostra riconoscenza. Il nostro cuore ringrazia. Un inno alla vita per tutti voi. Con stima e gratitudine.
Enrica, Giulio.

Nessun commento:

Posta un commento