"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 10 febbraio 2015

Ad Invicem (reciprocamente)


AD INVICEM (reciprocamente)
ciao don Piero, questo il tuo ultimo messaggio di fine dicembre inviatomi ed era un augurio per tutte e due che eravamo ammalati. Enrica Emoticon heart

Non ce l’hai fatta amico nostro don Piero Denna…45 anni uniti nel Signore, nel dolore, nella sofferenza, nella gioia, nel tutto…
Ora sei nelle braccia del Signore: ci hai preceduto…Immenso dolore…niente parole…

Ciao amico, continueremo a volerci bene: sei sempre qua con noi.
Grazie Signore per questo prezioso Sacerdote che ci hai donato per un lungo tratto della nostra vita. 
Enrica con Giulio e attraverso noi Giuliana che tu hai amato molto.

“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo”
San Agostino


Mons. Pietro Luigi Denna

2.02.2015
Oggi è deceduto mons. Pietro Luigi Denna, Canonico maggiore effettivo della Basilica di S. Ambrogio a Milano. Era residente a Milano presso la parrocchia Ss. Redentore, che egli ha servito come parroco dal 1978 al 2009. È stato anche Decano del Decanato “Venezia” a Milano dal 1989 al 2005; dal 1994 al 1995 Pro Prefetto e poi fino al 2005 Prefetto della “Prefettura Milano Est”; dal 1997 al 2006 membro della Commissione Arcivescovile per le nuove forme di ministerialità laicale; dal 2009 membro della Commissione Arcivescovile per le onorificenze pontificie. Nato a Busto Arsizio (Va) il 4 luglio 1934 e ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 28 giugno 1957, mons. Pietro Luigi Denna, dal 1957 al 1958, ha insegnato presso il Seminario di Masnago, poi è stato vicario parrocchiale, dal 1958 al 1969, a Rho - S. Vittore e, dal 1969 al 1978, a Sesto San Giovanni - S. Stefano. Inoltre, dal 2009 al 2010 ha risieduto a Milano presso la parrocchia S. Francesco d’Assisi al Fopponino.

L'elogio dell'amicizia è virtù di chi lo esprime. Grande virtù. Riverbero sulla faccia e nel; cuore umani del Mistero di Dio, come s'è fatto .conoscere a coloro che il Padre ha prescelti, attraverso il Figlio per il dono dello Spirito.
Virtù che può ac
cendersi dovunque, nel mondo; col suo presentimento di unità, con la sua capacità di ascolto e volontà di dedizione. Ma su suolo cristiano essa può attecchire solida e ampia, eterna e comprensiva: non coerenza, -non invadenza, ma imitazione del Mistero di Dio cui lo Spirito discretamente e fortemente richiama. Al di fuori di questa terra benedetta. resta impeto nobile e triste, inquieto nella consapevolezza della sua precarietà 
(Luigi Giussani).

Nessun commento:

Posta un commento