"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 5 novembre 2014

Prete e confessione


"Siete stato in banca stamane per riscuotere lo stipendio?
- Sì, Padre.
- E com'era il cassiere? Aveva per caso il naso storto e gli occhi strabici???!!
Eh sì, perché se il cassiere fosse brutto io rifiuterei lo stipendio.
- Padre, cosa dite mai? E che importa a me che il cassiere ha il naso storto?
Egli mi dà lo stipendio. E a me interessa solo questo!
- E allora perché quando vai a confessarti, a riscuotere la grazia del Signore, stai a criticare il prete e dici: se non è un santo, io dal prete non ci vado?
Egli è l'amministratore del Sangue Redentore di Cristo.
Cosa t'importa il resto?
Se il prete è buono o cattivo a te non deve interessare.
Buono o cattivo che sia, la sua consacrazione e la facoltà ricevuta dal Vescovo per la confessione, a te devono bastare.
Il Sacerdote attinge alla Cassa della Chiesa, ricca dei meriti di Cristo:
ricordalo.

(don Dolindo Ruotolo)

Nessun commento:

Posta un commento