"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



sabato 5 agosto 2023

Le "persone medicina"

 










Conoscete anche voi le "persone medicina"??

Io una la conosco:
Enrica Pellegrini Sciandra.
Sono persone che quando le incontri ti fanno stare bene.
Persone che non si spaventano del tuo dolore, e non sono invidiose della tua gioia, e non hanno paura di abbracciare i tuoi pensieri, persone che sanno dove mettere le parole buone.
Sono persone che hanno la camomilla negli occhi, e che dopo averle incontrate il tuo respiro si tranquillizza e i tuoi pensieri si rilassano, e si crea quella gentilezza condivisa che fa bene.
Sono persone che quando le incontri " guarisci.
Io ne conosco alcune, ma sicuramente Enrica Pellegrini Sciandra è una di quelle "medicina" che tutti dovrebbero avere la fortuna di incontrare.
Io ho questa fortuna, e quasi ogni mattina riesco ad incontrarla, basta un buongiorno, anche solo un minuto,un pensiero condiviso, e so che "funziona" sempre, e sulla nostra gentilezza reciproca posso fare affidamento.
Grazie Enrica!
Buona giornata a tutti.

martedì 1 agosto 2023

Motto della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù

 


«Maria si alzò e andò in fretta» (Lc 1, 39) è la citazione biblica scelta da Papa Francesco con il motto della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà, per la prima volta, a Lisbona, capitale del Portogallo.

🙏🙏🙏