"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 29 aprile 2020

Coronavirus: discepoli silenziosi

Coronavirus: VIII Domenica con divieto di vedere Giuliana.
In certe situazioni si impara ad essere discepoli silenziosi.

Se guardo verso il futuro, m’investe la paura, / ma perché inoltrarsi nel futuro? / Mi è cara soltanto l'ora presente, / perché il futuro forse non albergherà nella mia anima.


Il tempo passato non è in mio potere / per cambiare, correggere od aggiungere qualche cosa. / Né i sapienti, né i profeti han potuto far questo. / Affidiamo pertanto a Dio ciò che appartiene al passato.

O momento presente, tu mi appartieni completamente, / desidero utilizzarti per quanto è in mio potere, / e nonostante io sia piccola e debole, / mi dai la grazia della tua onnipotenza.

Perciò, confidando nella Tua Misericordia, / avanzo nella vita come un bambino, / ed ogni giorno Ti offro il mio cuore / infiammato d'amore per la Tua maggior gloria.

-Santa Faustína KowaIska-

Nessun commento:

Posta un commento