"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 23 ottobre 2020

Il pallone come la felicità

 

In una scuola portarono dei palloni. Ne fu dato uno ad ogni studente, che doveva gonfiarlo, scriverci il proprio nome sopra e buttarlo nel corridoio.
I professori mischiarono poi tutti i palloni.
Ai ragazzi fu dato 5 minuti per ritrovare ognuno il proprio pallone. Malgrado una ricerca frenetica, nessuno trovò il proprio pallone.
Al quel punto i professori dissero agli studenti di prendere il primo pallone che gli capitava e di consegnarlo alla persona il cui nome era scritto sopra.
Nel giro di 5 minuti ognuno aveva il proprio pallone.
I professori dissero ai ragazzi:
“Questi palloni sono come la felicità. Non la troveremo mai se ognuno cerca la propria. Ma se ci preoccupiamo di quella altrui... troveremo anche la nostra.”
(web)

Nessun commento:

Posta un commento