"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



domenica 23 ottobre 2022

Cercare di evolversi












DODICI AZIONI PER EVOLVERE

1-L'altro non esiste per compiacerti o per dispiacerti. L'altro esiste per insegnarti.
2-Nessuno è colpevole per quello che provi. Sei tu che scegli i sentimenti Solo tu.
3- l'arte di vivere senza aspettative ma con buone prospettive è la chiave per non frustrarsi.
4-Guarisci dal vizio del bisogno di approvazione dell'altro. Solo così potrai godere dell'audacia e della fiducia naturale del tuo spirito, della tua essenza.
5-Tu non hai il controllo di nulla, per quanto credi di averlo. Ricorda, tra poco la Terra rivendicherà il tuo corpo e lascerai questo pianeta per entrare in una nuova fase di esistenza. Rinuncia al controllo..., solo così avrai dominio su te stesso e sulla tua vita. Il controllo è un riflesso della paura, il dominio è un riflesso dello stato di assenza assoluta di tensione interna e del tuo incontro con la pace
.
6-Non ti affannare per cercare di ′′ entrare ′′ nello spazio stretto del pensiero che l'altro ha nei tuoi confronti. Non funzionerà. Quando ti annulli per compiacere qualcuno, la tua luce si spegne e sei solo tu, quello che resta al buio e a sentirti perso.
7-Non credere a quello che gli altri ti dicono, per quanto romantico e poetico possa essere. Ciò che conta sono gli atteggiamenti e non le parole.
8-Abbandona l'orgoglio e il delirio di credere che tutto andrà come vuoi, desideri o hai bisogno.
9-Tutto è passeggero. Da vicino la vita è una tragedia, da lontano è una commedia. Riderai di tutti i drammi che hai creato. Tutto passa. Tutto quanto.
10-Sei responsabile di tutto quello che sta accadendo nella tua vita. I tuoi pensieri e sentimenti predominanti formeranno la tua realtà, che tu lo voglia o no. Quindi, se vuoi cambiare la tua realtà, cambia i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti.
11-La mancanza emotiva non è la necessità di ricevere, ma di dare se stessi. Solo tu potrai soddisfare i tuoi bisogni emotivi. Proiettarle su qualcuno è come chiedere a qualcuno di nutrirsi per assecondare la tua fame.
§
12-Vivi con semplicità e con più realtà. Solo così, chi sei veramente, emergerà davvero. Ridi di più e non prendere tutto così sul serio. Dopotutto, l'essenza della vita è scoprirsi e godersi questa meravigliosa avventura chiamata evoluzione.
Joanna de Angelis
L’almanacco della strega

Nessun commento:

Posta un commento