"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 22 novembre 2021

Coronavirus: Un compleanno accanto con il cuore.












Buon Compleanno Giuliana con le tue/tuoi baby sitter, con le/i compagne/i.
Noi accanto con il cuore.
"Tu, sei il Senso ricamato con fili d’oro sui perché della nostra Esistenza".
Auguri
da mamma e papà, dalle amiche e dagli amici, da chi ti vuole bene con Amore.

"Da dove sono venuta? Dove mi avete trovata? / Domandò la bambina ai suoi genitori. Ed essi piansero e risero allo stesso tempo / e stringendola al petto le risposero: tu eri nascosta nel nostro cuore bambina nostra..., / tu eri in tutte le nostre speranze, in tutti i nostri amori, nella nostra vita...Mentre guardiamo il tuo viso, l’onda del Mistero ci sommerge / perché tu che appartieni a tutti, tu ci sei stata donata. E per paura che tu fugga via ti teniamo stretta nel nostro cuore. Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle nostre fragili braccia?" -Tagore (modificata)-

Si compiono gli anni ma non si compiono i destini, non si compiono i sogni, non si compiono le certezze. Anno dopo anno si compie la consapevolezza della propria fragilità e dei propri limiti, si compie il coraggio di andare avanti: l’orizzonte è sempre laggiù che ci aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento