"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 9 giugno 2021

E' ora di divenire madri di noi stessi.

 
Ho vissuto in una casa

senza pagare l'affitto per quasi un anno.

Mi hanno donato il cibo migliore

e l'acqua più pura del mondo.

Nessuno poteva venire a disturbarmi.

Non ho sofferto il freddo.

Anche se l'unica condizione che mi hanno imposto

è stata quella di non indossare alcun indumento.

Per quasi un anno.

Mi hanno spiegato che tutto ciò

serviva per crescere.

Che era l'unico modo per poter rinascere.

Mi sono abituata subito.

E stavo bene.

Ho capito, in quel periodo,

che per conquistare la pace serve solo una cosa.

Il tempo dedicato a sé.

Un tempo semplice, silenzioso, isolato, nudo.

E prolungato.

L'ho capito proprio in quei mesi.

Mentre ero nel grembo di mia madre.

La mia prima casa.

Che non si può forzare il tempo della rinascita.

Lo si può solo rispettare.

E' fondamentale ritornare al tempo dell'utero,

laboratorio sacro di trasformazione.

Ogniqualvolta ci sentiamo smarriti.

E affidarci ai suoi saggi consigli.

Non possiamo più fuggire.

E' ora di divenire madri di noi stessi.

E della nostra rinascita.

Elena Bernabè - Scrittrice

Nessun commento:

Posta un commento