"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 27 settembre 2012

Ci sono giorni...



"Ci sono giorni terribilmente sinceri
dove tutto appare drasticamente come è".
(S. Stremiz)

Ed io aggiungo:
... è proprio in quei giorni
che inizia la battaglia con la fede.

2 commenti:

  1. Il card. C.M.Martini, spesso ripeteva questa frase: "E' un dono la fede, ma è anche una conquista che si può perdere ogni giorno e ogni giorno si può riconquistare".
    Che dire di più....
    vulcano48

    RispondiElimina
  2. Quante volte è l’istinto dell'orgoglio che detta legge nelle mie scelte! 0 Sígnore, dammi il radar della fede perché veda il mondo alla rovescia, con l’occhio stesso Tuo. Non stendo programmi spaziali al secondo ed al millimetro. Ti dò carta bianca: scrivi quello che vuoi.
    Anche se mi capiterà come ai discepoli di Emmaus; quando Gesù c'è, non lo vedono; quando lo riconoscono, scompare.

    Grazie Vulcano48

    RispondiElimina