"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 5 luglio 2010

La perla magica

Glauco mi ha inviato questa meditazione per me e Giulio.
La condivido con voi. Grazie Glauco


                                                            LA PERLA MAGICA
L’imperatore giallo,scendeva lungo la costa dello yang tze quando si accorse di aver perso la sua perla magica.
Allora chiese alla vista di trovarla,ma la vista non la trovò, chiese all’intelligenza di trovarla ma nemmeno l’intelligenza la trovò.
Allora chiese al nulla e il nulla gliela portò. Che cosa straordinaria era successo. La mente non poteva arrivare e nemmeno lo sguardo esteriore ma chiedendo internamente al Divino che c'è in tutti noi l'imperatore ritrovò la sua perla magica, la luce che si era spenta.
Lascia fare a Dio abbandonati ad esso, lui conosce la tua situazione e se si chiude una porta, abbi fede, Dio ti aprirà una finestra.

1 commento:

  1. Thanks ydravlika, thank you for your visit very pleasing. I will read your web page hoping not written in English. I cable in French. A dear greeting by Enrica

    RispondiElimina