"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 21 maggio 2010

Ascoltare senza fatica - Accogliere con amore

Per Jvonne sperando che la preghiera sia di suo gradimento.
PREGHIERA DELL’ACCOGLIENZA
Aiutami Signore,
ad essere per tutti un’amica,
che attende senza stancarsi,
che ascolta senza fatica,
che accoglie con bontà,
che dà con amore.
Un’amica che si è sempre certi
di trovare quando se ne ha bisogno.
Aiutami ad essere una presenza
sicura a cui ci si può
rivolgere quando lo si desidera,
ad offrire questa amicizia riposante,
che arricchisce con te e per te,
ad irradiare
una pace gioiosa
la tua pace o Signore,
sempre disponibile
e accogliente.
Il tuo pensiero
non mi abbandoni,
per rimanere sempre
nella Tua verità,
e non venire meno
alla tua legge.
Cosi, senza compiere
opere straordinarie,
senza vanagloria,
io possa aiutare
gli altri a sentirti
più vicino, perché la mia anima ti accoglie ad ogni istante.

Nessun commento:

Posta un commento