"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 16 febbraio 2010

Futuro, Passato, Presente

Senza rimpianti per il tempo passato, speranza nel cuore per il presente e il futuro
O Dio,
se guardo verso il futuro, m’investe la paura,
ma perché inoltrarsi nel futuro?
Mi è cara soltanto l'ora presente,
perché il futuro forse non albergherà nella mia anima.

Il tempo passato non è in mio potere
per cambiare, correggere od aggiungere qualche cosa.
Né i sapienti, né i profeti han potuto far questo.
Affidiamo pertanto a Dio ciò che appartiene al passato.

O momento presente, tu mi appartieni
completamente,
desidero utilizzarti
per quanto è in mio potere,
e nonostante
io sia piccola e debole,
mi dai la grazia della
tua onnipotenza.

Perciò, confidando
nella Tua Misericordia,
avanzo nella vita
come un bambino,
ed ogni giorno
Ti offro il mio cuore
infiammato
d'amore per la
Tua maggior gloria.
Santa Faustína KowaIska

2 commenti:

  1. Ho aperto il blog, prima di muovermi per una giornata...campale: with compliments davvero.....!!!!!! Buona idea quella dei pensieri e riflessioni, mi piace molto.
    Ti invio due preghierine

    Signore, fammi diventare una ciotola: pronta a ricevere, pronta a dare.Una ciotola dalla quale prendi qualcosa e nella quale puoi mettere qualcosa.
    (Roger Schutz)

    La mia mano è piccola e insicura, ma Tu l'hai resa salda per gli amici che incontro. Mi accorgo che tutto posso, se ci credo. Tutto posso se mi dai forza.
    (Ernesto Olivero)

    Buona giornata con un abbraccio
    Mac

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Enrica,
    sono andata a visitare il tuo Blog: bello, solleva lo spirito!!!
    Tanto per rimanere in argomento ti offro anch'io un pensiero :
    “Se siamo consapevoli dei nostri peccati, ci conviene di più implorare
    la misericordia del nostro Dio che non appellarci alla sua giustizia”.
    (S. Ambrogio)
    Maria Rosa

    RispondiElimina